Esistono varie cause che rendono l’autunno una stagione particolarmente minacciosa per la salute della nostra pelle.
L’autunno infatti è un periodo meteorologicamente instabile, caratterizzato da continui sbalzi di temperatura. Il brusco alternarsi di queste condizioni mette a dura prova le naturali difese della pelle. Inoltre l’autunno è la stagione in cui bisogna preparare la cute al freddo rigido dell’inverno. Durante l’estate poi, la nostra pelle ha dovuto fare i conti con il sole, la salsedine ed il cloro: tutti elementi che l’hanno disidratata e resa impura.
Arrossamenti, eczemi e dermatiti sono molto frequenti in questa stagione e, se l’igiene della pelle non è corretta, si può andare incontro più facilmente a tali disturbi. È necessario però che la pulizia della pelle non risulti nè troppo aggressiva, né troppo superficiale. L’acqua micellare Naturalessence è ideale per una detersione accurata, ma non invasiva.
L’acqua detergente micellare rappresenta un prodotto innovativo ed adatto alla detersione di tutti i tipi di pelle.
L’acqua micellare non occlude i pori ed è ideale anche per chi ha la pelle grassa ed impura. Il termine micellare indica la fase oleosa in cui microscopiche strutture sferiche incapsulano e rimuovono i residui del make up e le impurità.
L’acqua detergente micellare Naturalessence è a base di