Naturalessence: una semplice soluzione per dire no alle mani screpolate d’inverno.

Pubblicato il: 3 Febbraio 2019 in: salute e benessere

Temperature sottozero e clima estremamente rigido sono tra i topic più chiacchierati degli ultimi giorni. Quanti di noi però si accorgono che questa situazione mette a dura prova sopratutto le nostre mani? Ebbene si, sono le mani la parte del corpo ad essere costantemente esposta al mondo esterno, per questo ci ritroviamo spesso ad averle  secche, arrossate e screpolate.  Vento e temperature gelide infatti sono i tra i principali fattori che alterano il film idrolipidico cutaneo.  L’utilizzo frequente di detersivi e saponi, nonché lo smog, concorrono, insieme al freddo, ad alterare questa barriera naturale che mantiene la pelle idratata e la protegge da qualsiasi tipo di insulto esterno. Le mani sono però le protagoniste di molti nostri gesti quotidiani: allora perché non prendersene cura?

Prendersi cura delle proprie mani è una facile e buona abitudine.

L’applicazione quotidiana della crema mani Naturalessence aiuta infatti ad idratarle e a mostrare una pelle liscia e piacevole al tatto. La formulazione della crema mani Naturalessence è davvero innovativa perché è ricca di bava di lumaca al cui interno sono presenti:

  • l’ allantoina che combatte secchezza
  • l’ acido glicolico che attraverso la sua azione esfoliante previene la screpolatura
  • vitamine A ed E che con l’azione antiossidante ti aiutano ad avere mani sempre giovani.

Oltre alla bava di lumaca la crema mani Naturalessence contiene estratti di Avena Sativa: un cereale ricco di proprietà emollienti, disarrosanti e antipruriginose, utili anche in caso di dermatiti.

Inoltre le mani sono spesso esposte ad agenti patogeni e la bava di lumaca con le sue proprietà antisettiche, scientificamente comprovate, aiuta a contrastare possibili ragadi e le conseguenti infezioni.

Scegliendo i prodotti Naturalessence inoltre decidi di prenderti cura del tuo corpo direttamente con delle formulazioni create secondo la bioecocosmesi italiana, sicuri non solo per te ma anche per la natura. Clicca qui.